I PROMOTORI DEL PROGETTO

ALA_Milano_Logo_NEW

ALA MILANO

ALA Milano è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale operativa dal 1996 sul territorio della Città Metropolitana di Milano. Si occupa di educazione alla salute, orientamento scolastico e lavorativo, prevenzione delle dipendenze, sessualità sicura, lotta alla violenza e a qualsiasi forma di discriminazione, inclusione socio-lavorativa rivolta a soggetti a rischio di marginalità sociale, cooperazione internazionale.

Ambito privilegiato di intervento sono le scuole e i luoghi di aggregazione informale frequentati dai giovani attraverso interventi educativi volti ad aumentare la consapevolezza delle proprie scelte ed innalzare i fattori di protezione sociale.

ALA Milano collabora attivamente da anni con le istituzioni e con numerose realtà del terzo settore al fine di aumentare l’efficacia degli interventi messi in campo.

Fucina_logo

LAFUCINA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

LaFucina Cooperativa Sociale Onlus nasce nel 2003 ed è costituita da un’équipe multidisciplinare con una formazione eterogenea per un approccio educativo integrato.

«Dedichiamo tempo ed energia ai desideri dei più piccoli, dei giovani, dei più grandi, delle comunità e delle imprese trovando il modo e il mezzo per trasformarli in realtà».

LaFucina Cooperativa Sociale Onlus da oltre 15 anni si prende cura del tempo per la Persona nei diversi contesti quotidiani e nelle varie fasi di vita dall’infanzia, all’adolescenza, fino all’età adulta. Realizza progetti che hanno una chiara direzione volta a contribuire alla costruzione di una nuova cultura per sviluppare una società orientata alla felicità, all’autorealizzazione e alla cooperazione.

FPO _ Logo_page-0001

FONDAZIONE POLITECNICO DI MILANO

La Fondazione Politecnico di Milano nasce nel 2003 per volontà del Politecnico di Milano, delle principali istituzioni della città e della Regione Lombardia, con il supporto di alcune importanti realtà imprenditoriali.

La Fondazione rafforza il percorso di sviluppo dell’Ateneo rendendo l’innovazione fruibile, condividendo con le realtà produttive e con il territorio i molti punti di forza che caratterizzano la ricerca nei campi dell’ingegneria, dell’architettura e del design e dando slancio al progresso per costruire il futuro.

La mission della Fondazione è contribuire a innovare e a sviluppare il contesto economico produttivo del Paese operando per rendere più efficace il rapporto tra Politecnico e Imprese, Istituzioni e Pubbliche Amministrazioni, attraverso il supporto professionale, anche su scala internazionale, alle attività di ricerca, formazione e terza missione dell’Ateneo.

SCRIVICI

  • Sei un ragazzo/ragazza del territorio Rhodense e hai bisogno di aiuto per trovare la tua strada?
  • Sei interessato/a ai temi del progetto e ti piacerebbe collaborare con noi?
  • Hai qualche idea/suggerimento da proporci?
  • Sei una scuola e ti piacerebbe offrire un servizio di orientamento ai tuoi studenti?
  • Sei un azienda e sei interessato/a ad offrire un’opportunità di alternanza scuola/lavoro o un tirocinio?
  • Hai una bella storia da raccontare che pensi possa ispirare dei ragazzi che stanno cercando la loro strada?

Per questo e tutto il resto… SCRIVICI UN MESSAGGIO