I consigli di Valentina Giro, Assessora a Scuola e istruzione, Cultura ed eventi, Politiche giovanili, Comunicazione e Teatro del Comune di Rho

I consigli di Valentina Giro, Assessora a Scuola e istruzione, Cultura ed eventi, Politiche giovanili, Comunicazione e Teatro del Comune di Rho

Questo è un periodo particolare che stiamo vivendo e sappiamo quanti sacrifici hanno dovuto fare i giovani e gli studenti di questi tempi! Ragazzi e ragazze hanno dovuto rinunciare alla scuola per tanto tempo e a tante attività importanti per la propria vita e per la propria formazione.

Proprio per questo motivo ci tenevo a dire che tra le priorità degli adulti e, in particolar modo, per quanto riguarda noi del Comune di Rho, c’è e ci deve essere il riuscire in qualche modo a compensare le mancanze che possono esserci state e possono esserci tutt’ora visto il periodo di pandemia che viviamo. Occorre riuscire a offrire delle occasioni dove riflettere e orientarsi al futuro (che poi è anche l’ispirazione del titolo del progetto).

Questo lavoro oggi è ancora più prezioso ed è davvero importante per ciascun ragazzo/a riflettere sulla propria formazione, sul continuare gli studi, come continuarli o se invece scegliere un’altra strada. Anche in quest’ultimo caso, però, la formazione c’è sempre perché in un modo o nell’altro bisogna prepararsi ad affrontare le sfide che questo mondo porta davanti a noi.

Il mio più che un consiglio vuole essere un augurio di buon lavoro, di in bocca al lupo per il vostro futuro e per i vostri percorsi di vita, perché possiate riuscire a costruire una strada che sia veramente vostra, che vi porti verso mete magari inconsuete ma sicuramente belle.

 

Lascia un commento